Nel mondo più veloce in cui viviamo, ritagliarsi 30-45 minuti al giorno per un buon allenamento può sembrare una sfida importante, e questo può assolutamente rovinare la tua ricerca di un nucleo forte. Invio: l'allenamento di 7 minuti.
Caratteristiche impressionanti di questo allenamento ABS
- Allenamento di 7 minuti
- Supportato dalla scienza
- Nessuna attrezzatura
- 3 livelli: principiante, intermedio e avanzato
- Ogni livello ha una velocità di esercizio diversa, dipende dal livello
- Conteggio delle ripetizioni per tenere traccia dei tuoi progressi con voce e testo
- Quotazioni ispiratrici giornaliere
- Calorie totali bruciate
- 2 lingue: inglese e tedesco
- Bellezza e bella illustrazione
Questa forma strategica e super efficace di allenamento in circuito ad alta intensità è supportata dalla scienza. Per completare l'originale e offrirti ancora più opzioni di 7 minuti, abbiamo chiesto a Yusuf Jeffers, personal trainer certificato e Head Coach presso la Tone House di New York City, di creare un allenamento addominale che richiede solo il tuo peso corporeo.
Combinazione assassina di mosse e cardio-rinforzo, questo circuito è progettato per "attaccare" non solo addominali e obliqui, ma anche i muscoli della schiena, del pavimento pelvico e persino delle spalle, afferma Jeffers. E, a dire la verità, batte centinaia di scricchiolii. "Se ti alleni per uno sport - o solo per la vita di tutti i giorni - di solito non usi nessun muscolo in isolamento", dice. "Ciò si correla più vicino ai movimenti effettivi e funzionali." Ed è una buona cosa: mentre gli scricchiolii certamente rafforzano gli addominali, il corpo beneficia di più, ad esempio bruciando più calorie, dai movimenti che reclutano più di un gruppo muscolare.
Anche se è importante ricordare che l'allenamento ad intervalli ad alta intensità non è pensato per essere un allenamento quotidiano, è un ottimo strumento da avere nel tuo arsenale di esercizi, in particolare nei giorni in cui hai solo 7 minuti di riserva.
Come usare questo elenco: esegui ogni mossa di seguito per 30 secondi, riposando tra 5 e 10 secondi tra. Con questo circuito, l'obiettivo è di andare alla grande o tornare a casa, ovvero lavorare alla massima intensità possibile per il maggior numero di ripetizioni possibile senza sacrificare la forma. Aspettati di eseguire da 15 a 20 ripetizioni, anche se ricorda che la qualità supera sempre la quantità, afferma Jeffers. (Quindi non stressarti se il tuo conteggio delle ripetizioni è nella parte inferiore le prime due volte che provi questo: c'è sempre tempo per migliorare.) Se il tempo lo consente, puoi ripetere il circuito da 2 a 3 volte.